L'appuntamento è per sabato 3 dicembre al monoblocco della Gruccia: per saperne di più e per contribuire alla raccolta fondi per l'acquisto di un video - egg, indispensabile per la diagnostica di forme inusuali e meno frequenti di epilessia e per una differenziazione di fenomeni non epilettici da crisi epilettiche “vere”.
Ed è proprio nel monoblocco che ha sede l'associazione italiana contro l'epilessia, una malattia che interessa l'1% della popolazione, circa 500.000 cittadini, mentre 25.000 sono i nuovi casi ogni anno. L'Aice, nata nel 1973 a livello nazionale, si presenta sabato mattina ai cittadini del Valdarno alle 11.00 nella sala Paul Harris presso la direzione sanitaria dell'ospedale di Santa Maria alla Gruccia.
L’associazione ha come obiettivo il sostegno alla ricerca del pieno diritto di cittadinanza di tutte le persone e famiglie dove è presente l’epilessia. Il principio su cui si basa l’Aice è il diritto di guaribilità e di cura, contro la discriminazione sociale, per le pari opportunità e l’integrazione sociale.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre